La Magnifica Terra

Bormio

#
Bormio Bormio

Bormio ha tutte le carte in regola per regalarvi una vacanza magnifica.

Respirate a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, tra sport, sapori autentici e tanto relax.

La Magnifica Terra è il luogo perfetto in cui staccare la spina, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua natura ricca di colori e di sorprese. Vi regalerà la pausa più dolce e rilassante di sempre, è proprio ciò di cui avete bisogno.

Sono moltissime le possibilità che avrete soggiornando a Bormio e nelle zone circostanti, tante le attività che in inverno come in estate riempiranno le vostre giornate.

Inverno a Bormio

Bormio è un vero paradiso in inverno, quando il paese si copre di bianco e il soffice manto nevoso rende l’ambiente ovattato e incredibilmente tranquillo. Ci sono moltissime opzioni per chi lo sceglie come meta della propria vacanza. Anzitutto, chi dice Bormio, dice sci: la discesa vi regalerà tanto divertimento e quella sensazione di libertà del tutto imparagonabile. Potrete raggiungere gli impianti di risalita in soli 5/10 minuti di macchina, l’Agriturismo San Gallo si trova in una posizione davvero comoda.

Due ottime alternative alla discesa sono lo sci di fondo e l’alpinismo. Lo sci di fondo è perfetto anche per chi non ha mai messo gli sci ai piedi, e la zona Alute, all’ingresso di Bormio offre un percorso di 5 km ad anello. L’alpinismo, invece, è uno sport che vi consentirà di raggiungere luoghi meravigliosi, dove rimarrete sbalorditi davanti agli splendidi panorami che vi troverete di fronte e per il quale, però, è necessaria una certa dimestichezza con la discesa.

Ma niente paura: se siete degli appassionati delle passeggiate in montagna, con le ciaspole potrete percorrere numerosissimi itinerari. Parlando di Bormio, poi, non possiamo non parlare di pattinaggio sul ghiaccio presso il Palaghiaccio, negli anni teatro di numerosissime competizioni. Qui vi sarà possibile noleggiare i pattini e godervi un pomeriggio o una serata diversi dal solito. Un’alternativa che ha preso piede soprattutto negli ultimi anni, invece, è la fat bike, che consente agli appassionati delle due ruote di raggiungere le proprie mete preferite anche in inverno, sempre in sella a una mountain bike, ma questa volta con le ruote più larghe: da provare!

Estate a Bormio

Bormio offre tante possibilità anche in estate. Sicuramente ciò che occupa principalmente le giornate estive trascorse nella Magnifica Terra sono le escursioni in montagna, il trekking, e le passeggiate. Ci sono numerosissimi percorsi e livelli di difficoltà. Nel caso in cui scegliate di intraprendere dei percorsi impegnativi, vi sarà possibile anche rivolgervi alle Guide Alpine, che saranno ben felici di accompagnarvi: la sicurezza in montagna è la prima cosa.

I giri in mountain bike e con la e-bike sono poi una validissima opzione in estate, e anche in questo caso l’offerta dei sentieri è vastissima. Sono moltissimi i luoghi degni di nota durante una vacanza in Valtellina. Ci limiteremo quindi a citare il Parco Nazionale dello Stelvio che racchiude la maggior parte di essi e ospita tantissime specie animali e botaniche: non è da escludere che durante una delle vostre escursioni possiate avvistare qualche animale selvatico. I veri amanti dello sci, che proprio non sanno rinunciarvi, e vogliono provare un’esperienza del tutto unica, potranno sciare anche d’estate: il Passo dello Stelvio, infatti, offre la possibilità di vivere questa esperienza super.

Attività rilassanti

Bormio, oltre ad essere famosa per le numerose opportunità che offre in ambito sportivo, regala ai suoi ospiti delle validissime offerte anche per quanto riguarda il relax. È proprio a Bormio, infatti, che troverete ben 3 centri termali: Bormio Terme, centro termale e curativo che si trova proprio al centro del paese, e Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, i quali offrono un’esperienza di relax e di benessere semplicemente unica.

Dicono di noi

Sentirsi come a casa.

L'agriturismo è una vera chicca; curato nei dettagli, in una posizione invidiabile circondato dai campi, sempre al sole e due passi da Bormio. Le camere sono curate, tutte rinnovate e con tanti dettagli unici. La cucina è ottima, con sempre tante proposte e ottimi vini. Nell'agriturismo, per la gioia di grandi e piccoli, potete trovare un bellissimo giardino e tanti animali. Ma quello che fa la differenza, è il valore umano della bella famiglia che lo gestisce, piena di attenzioni, sempre disponibile e attenta. Sono queste cose che rendono un posto così, davvero speciale.

Elisa

booking.com
A due passi da Bormio

Immersi nella natura di San Gallo